Coltivazione Fuori Suolo

La Tecnica

Nella coltivazione FUORI SUOLO sono comprese tutte quelle tecniche attuate in assenza del comune terreno agrario nelle quali la funzione di ancoraggio della pianta viene assolta dai SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE e il rifornimento, di acqua e di elementi nutritivi, avviene attraverso la somministrazione di una soluzione nutritiva completa di macro e micro nutrienti.

La nostra azienda si prefigge l’obbiettivo di fornire all’imprenditore agricolo lo strumento più adatto per ottenere i migliori risultati attraverso il fuori suolo, grazie all’utilizzo del substrato di coltivazione a base di fibra di cocco PALMECO.

Il substrato di coltivazione Palmeco si adatta ad ogni coltura e ad ogni azienda agricola, avendo il controllo totale del ciclo colturale e ottenendo uno sviluppo armonico ed equilibrato del sistema radicale e vegetativo della pianta.

I prodotti Palmeco vengono ottenuti industrialmente e garantiscono la massima uniformità e stabilità del substrato sia dal punto di vista sanitario che nelle dimensioni e nella distribuzione della fibra e del midollo di cocco all’interno del growbag.